Manifestazioni, anno 1961

Foto del 2 giugno 1961 a Piazza Garibaldi, in occasione della festa della Repubblica.

Il Liceo Classico “Amedeo di Savoia” comprendeva all’epoca anche il Liceo Scientifico, che non era ancora autonomo. Infatti il portabandiera è Virgilio Di Virgilio, alunno dello Scientifico. Alla sua sinistra Vincenzo Giovanni Pacifici, alunno del Liceo Classico. Sono presenti Di Rienzo e Saccucci, del Liceo Scientifico e Aldo Mummolo, Sandro Fiaschetti e Umberto Marvardi, compagni di classe di Pacifici. Accompagnatore il prof. Marcheselli.
Notare il Convitto Nazionale, sulla sinistra, non ancora restaurato all’aspetto attuale. Al centro è ancora assente il palazzo con porticato, mentre sulla destra è in costruzione il palazzo, sempre con porticato.